A Sassari arriva la stretta anti-contagi: ora la Prefettura inasprisce i controlli

La Prefettura di Sassari alza il livello di guardia e preme per l’intensificarsi dei controlli che assicurino il rispetto delle norme anti covid, ma per ora non circoscrive alcuna zona rossa nelle strade della movida nel Nord Sardegna. La stretta contro chi non indossa la mascherina, non rispetta il distanziamento sociale e crea assembramenti è stata decisa oggi dal Comitato provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza, convocato in videoconferenza dalla prefetta Maria Luisa D’Alessandro.

Per evitare che i contagi da coronavirus continuino a diffondersi a un ritmo elevato, il Comitato ha deciso di inasprire controlli e sanzioni. “Nel rispetto dovuto alla generalità di cittadini e di operatori economici che quotidianamente si assumono l’onore di rispettare scrupolosamente le misure previste, e per scongiurare ulteriori chiusure che deprimerebbero il tessuto economico e sociale, si è unanimemente deciso di innalzare il livello di controllo”, spiega la Prefettura.

“Lo scopo è quello di evitare che pochi contravventori vanifichino la prevenzione fin qui messa in atto con il corretto comportamento dei più e il notevole impegno delle polizie locali e delle forze dell’ordine statali”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share