A due anni dalla frana riapre la 554. Ma la Sulcitana a 4 corsie resta al palo

Domani l’Anas riaprirà al traffico il tratto della nuova statale 554, chiuso da due anni per una frana e oggetto di lavori di ripristino non ancora del tutto terminati. Sarà infatti percorribile una sola carreggiata a due corsie a doppio senso di marcia, tra gli svincoli di Gannì e Santu Lianu. I lavori erano ripartiti dopo uno stop a metà aprile, dovuto alle condizioni meteo avverse.

Potrebbero così essere superate le difficoltà degli automobilisti sardi e dei turisti che in queste prime settimane
di stagione estiva, soprattutto nei weekend, hanno dovuto fare i conti con lunghe code sulla strada per la costa sud orientale dell’Isola. Sui ritardi nella riapertura due mesi fa c’era stato lo scontro tra l’allora assessore ai Lavori pubblici, Paolo Maninchedda, e l’Anas, col primo che attaccò duramente la società proprio per il ritardo nei lavori.

Slitta, invece, l’apertura al traffico del lotto 3 della nuova statale 195 a quattro corsie tra Cagliari e Pula: bisognerà attendere la fine dell’estate, fa sapere l’Anas. E anche su questo Maninchedda e l’Anas si sono duramente scontrati nei mesi scorsi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share