A Cagliari la seconda nave di afghani: sono 51, a bordo molti bimbi e neonati

È approdata in porto a Cagliari la seconda nave con a bordo un altro gruppo di 51 profughi afghani che saranno ospitati nelle varie province della Sardegna. Si aggiungono ai 79 arrivati ieri.

Anche in questo caso si tratta di interi nuclei familiari, ci sono anche bambini in tenerissima età, il più piccolo è nato a marzo. Ad attenderli, nel campo di accoglienza allestito sulla banchina del molo Sabaudo, c’erano tra gli altri Protezione civile, Croce rossa italiana, Ats, Caritas.

Dopo il pranzo offerto dalla Caritas, le visite mediche e i tamponi per la verifica del Covid, i profughi saranno trasferiti e ospitati in abitazioni che possano accogliere le famiglie al completo. Una trentina resteranno a Cagliari, 10 andranno a Sassari, gli altri tra Nuoro e Oristano.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share