Oltre 5mila candidati per 110 posti da infermiere a Olbia

Un fiume di aspiranti infermieri professionali ha invaso Olbia per il concorso bandito dall’Azienda sanitaria locale: 5.129 candidati per 110 posti. Arrivano da tutta Italia, ma a sperare in un posto fisso ci sono anche partecipanti dalla Repubblica georgiana, Germania, Slovacchia, Svizzera e Ungheria. Gli aspiranti infermieri sono stati divisi in tre gruppi, che tra oggi e domani dovranno affrontare la prova: questo pomeriggio, domani alle 8:30 e domani pomeriggio dalle 14:30. Alla convocazione odierna si sono presentati poco meno di 700 candidati, contro i 1.700 attesi.

La preselezione, riservata ai laureati in scienze infermieristiche e iscritti all’albo professionale, consiste nella soluzione di 50 quesiti, in materie che vanno dalle tecniche infermieristiche sino alla legislazione sanitaria. La conoscenza dell’italiano risulta, però, elemento vincolante per poter sostenere il concorso. Verranno ammessi alla prova scritta i primi 300 candidati, anche a pari punteggio, che avranno conseguito il miglior punteggio nella preselezione, il cui esito verrà pubblicato sul sito della Asl di Olbia mercoledì 9 ottobre.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share