Carnevale a Santulussurgiu, cade il fantino, muore la cavalla

 Un incidente che è costato la  vita di una cavalla ha segnato la prima giornata de Sa carrela 
‘e nanti, la spettacolare manifestazione equestre che si svolge a Santulussurgiu, in occasione del Carnevale.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 17, quando un  cavaliere impegnato nella spericolata discesa al galoppo lungo una stradina del centro storico del paese è caduto, provocando l’interruzione della manifestazione. Il fantino si è rialzato senza conseguenze, la cavalla che montava invece è rimasta 
ferita in modo grave, tanto che i responsabili del servizio veterinario presenti alla manifestazione hanno dovuto decidere di abbatterla.

Come in occasione delle prove generali di una settimana fa, anche oggi i 34 cavalieri sono stati sottoposti all’esame alcolemico. Molti si sono presentati spontaneamente alla postazione allestita dal Nucleo Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Ghilarza e tutti sono risultati negativi.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share