Le spiagge più belle d’Italia, classifica Google: Sardegna regina con 6 località

Tempo d’estate e tempo di classifiche sulle spiagge più belle d’Italia. Anche Google ha diffuso i dati sulle dieci più gettonate nel motore di ricerca: la Sardegna vince con Capriccioli, in Costa Smeralda. Ma l’Isola è presente con altre cinque località.

Dietro Capriccioli, famosa per il mare turchese, i massi granitici, la sabbia bianca e la macchia mediterranea intorno, c’è la spiaggia dei Sassi Neri, sulla Riviera del Conero, nelle Marche. Terza ancora una sarda, Berchida a Siniscola, cinque chilometri di arenile bianchissimo con dune ricoperte da ginepri e mare cristallino.

La quarta in classifica è la spiaggia dei Maronti, a Ischia. Al quinto posto anche la Sardegna con Marinella, tra Olbia, Golfo Aranci e Porto Rotondo. Il sesto arenile più cercato è in Puglia: si tratta di Torre Mozza, nel comune di Ugento (Lecce). E’ l’unica spiaggia salentina che compare nella classifica.

Al settimo posto ecco La Pelosa, la spiaggia più famosa di Stintino, nel Sassarese, peraltro a numero chiuso per preservarne la bellezza. Si torna in Puglia per l’ottavo posto dove c’è Lama Monachile, uno sperone roccioso a strapiombo sul mare. La Sardegna conquista anche la nona piazza con Mugoni, nella riviera del Corallo, ad Alghero: due chilometri di sabbia con alle spalle un bosco di pini ed eucalipti. La nostra Isola è anche al decimo posto con le spiagge di Baunei, in Ogliastra.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share