Il video col drone del delfino al Poetto: “Uno spettacolo, lo chiameremo Fisio”

Nel Poetto deserto di inizio anno c’è un nuotatore d’eccezione, il delfino Fisio. Dopo le riprese amatoriali del 5 gennaio nel tratto quartese, arriva un altro video registrato lunedì 7 che documenta le evoluzioni di un delfino nelle acque trasparenti e deserte del Poetto. “Si è realizzato il mio sogno: proprio nei giorni di Natale avevo espresso il desiderio di poter riprendere un delfino”. Il fotografo Gianluca Demontis ha avuto la fortuna di trovarsi al posto giusto, nel momento giusto e – soprattutto – con la giusta attrezzatura. “Faccio molte foto e riprese in mare, anche col drone perché sono un pilota certificato. Il 7 gennaio, verso le 10 del mattino, stavo facendo colazione in un chiosco del Poetto quando, grazie alla meravigliosa luce di quella giornata, ho visto da lontano il delfino all’altezza della Prima fermata e sono corso in macchina a prendere il drone”.

A quel punto ha potuto documentare la nuotata solitaria del delfino nel mare trasparente con la spiaggia deserta sullo sfondo. “Ho fatto tante attività col drone, ma non mi era mai capitato che il cuore battesse così forte dall’emozione: un’esperienza indimenticabile e un sogno per chi ama questo tipo di riprese. Dalle immagini si vede la pinna imbiancata, segno che non si tratta di un esemplare giovane – spiega Gianluca Demontis – non so se sia lo stesso ripreso nei giorni scorsi, ma mi hanno detto che ci sarebbero stati tanti avvistamenti in diversi periodi dell’anno. Se il Poetto è casa sua, sarebbe bello dargli un nome che ricordi il suo attaccamento a Cagliari: potremmo chiamarlo Fisio“.

M. Z. 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share