Torna il ‘Rally terra sarda’: tappe in ventisei Comuni, il via il 25 novembre

Sesta edizione del Rally Terra Sarda – Città di Arzachena, Rally della Gallura, Anglona e Bassa Valle del Coghinas -. Numeri da record con 26 Comuni coinvolti. Ancora nessun nome perché le iscrizioni cominciano fra pochi giorni, ma all’appuntamento del Porto Cervo Racing team di solito si presentano i migliori piloti nazionali. Il via sarà dato il 25 novembre: previste due giornate di gare. Regione presente: “Manifestazioni che come questa si diffondono nei territori – ha detto l’assessore dell’Agricoltura, Pier Luigi Caria – sono molto importanti anche dal punto di vista produttivo; creano delle ricadute in termini di conoscenza delle nostre risorse e mettono in contatto nuovi interessi”.

Per le prove speciali confermato in piccola parte il percorso del 2016. Ma ci sono anche importanti novità: le verifiche tecniche e sportive e la partenza si terranno a Tempio Pausania e lo shakedown nel cuore della Gallura. La prima prova speciale, la “Aggius-Trinità d’Agultu” di oltre 7 chilometri, è una delle altre primizie. Dopo il controllo a Trinità d’Agultu e Vignola, la prima giornata di gara proseguirà con una new entry nel Rally Terra Sarda, la “Santa Maria Coghinas-Anglona“. Gli equipaggi saranno accolti dagli stand con le degustazioni dei prodotti tipici del territorio dell’Anglona e della Bassa Valle del Coghinas. Attraversando Bortigiadas i piloti faranno assistenza nella zona industriale di Tempio e le prove si ripeteranno in notturna con arrivo alle 21:30 della prima tappa nella piazza di Arzachena.

La “Luogo Santo-Aglientu” aspetterà i piloti la domenica mattina. A differenza del passato ci sarà lo show dell’ingresso di Aglientu: i piloti accederanno a una sorta di arena con il pubblico per assistere a un piccolo super rally. La “Porto Cervo-Arzachena” riporterà le auto nello storico percorso della Terra Sarda: nell’elegante scenario di Porto Cervo in mezzo alle ille più prestigiose della Costa Smeralda con il mitico salto dell’Abbiadori.

[Foto da Traghetti per la Sardegna]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share