Storico bronzo di Stefania Carmelita al campionato italiano di beach tennis

E’ una medaglia di bronzo storica quella conquistata dalla cagliaritana Stefania Carmelita ai campionati italiani di Beach tennis disputatisi nello scorso weekend sui campi dell’Andrea Doria di Torre del Lago. L’atleta della Beach Tennis school è infatti arrivata ad un passo dalla finale, dopo uno straordinario torneo giocato su altissimi livelli si è dovuta arrendere a Sofia Cimatti una delle top player mondiali, che ha poi conquistato lo scudetto. Ma è un risultato che conferma come anche il beach tennis isolano, pur tra mille difficoltà, sia in grado di produrre atleti e atlete in grado di giocare con i più forti.

La Carmelita ha disputato anche il doppio insieme a Patrizia Mirtillo. La coppia cagliaritana si è però dovuta fermare agli ottavi di finale sconfitta dalla testa di serie numero uno del torneo Eva D’Elia e Giulia Gasparri. Nel singolare si è fermato al secondo turno la corsa del top player cagliaritano Paolo Tronci battuto 9-5 da Matteo Negretti. Mentre nel doppio maschile il beach tennista cagliaritano insieme ad Andrea Penza si è fermato al primo turno, sconfitti dalla giovane coppia formata da Nicolò Sidoti e Patrick Costa.

Ma il grande appuntamento dell’estate del beach tennis sarà dal 2 al 7 agosto al Bagno Delfino di Cervia dove andranno in scena i campionati del mondo. Sarà l’occasione per i nostri atleti di punta Stefania Carmelita, Paolo Tronci e Patrizia Mirtillo per confrontarsi con i top player del mondo.

Per la prima volta in contemporanea ai senior si svolgeranno anche i mondiali dedicati agli Under (10, 12, 14, 16, 18), dove saranno presenti anche i giovanissimi sardi Riccardo Loffredo e Filippo Serra.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share