La rivelazione di Giulini: “Esonero deciso dopo il primo tempo col Genoa”

“Dopo queste quattro sconfitte ho pensato che questa squadra non potesse migliorarsi. Questo è il motivo per cui ho deciso di cambiare, ma questo non cambia il mio pensiero su Rastelli: con lui ho vissuto due anni meravigliosi”. Così il presidente del Cagliari Calcio, Tommaso Giulini, racconta il terzo esonero della sua gestione, dopo Zeman e Zola. Una decisione maturata durante l’ultima gara con il Genoa: “Ho deciso di cambiare dopo che ho visto il primo tempo. Nemmeno il tre a tre – ha spiegato – nemmeno se quel tiro di Farias fosse entrato dentro avrei cambiato idea. No, non ho avuto nessun ripensamento”.

LEGGI: Il tweet di Rastelli dopo l’esonero: “Sarò sempre tifoso del Cagliari”

Nonostante un (recente) passato pieno di soddisfazioni: “Ricordo momenti in cui io e Rastelli – ha precisato – siamo rimasti soli contro tutti. Abbiamo resistito e ci siamo presi le nostre soddisfazioni che sono entrate nella storia del Cagliari, a cominciare dal primo posto in serie B. Quante belle storie: dal gol di Han a quello di Melchiorri, la doppietta di Dessena”. Ora arriva Lopez: “Un allenatore completo, a 360 gradi – ha sottolineato Giulini – devo anche dire che ho tentato di portarlo a Olbia, ma lui giustamente aveva altre ambizioni”. Il passato? “Non cambierei nulla – ha ribadito – sono arrivati anche giocatori importanti. Dobbiamo andare avanti e vincere i prossimi scontri diretti”.

LEGGI ANCHE: Cagliari, il ritorno di Lopez: “Per me non è una squadra qualsiasi”

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share