Solinas da Zaia, sempre più vicina l’alleanza tra Lega e Psd’Az

C’è anche Christian Solinas, il segretario nazionale del Psd’Az, alla convention organizzata dalla Lega a Cagliari con il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia. Non c’è niente di ufficiale, ma secondo quanto appreso dall’ANSA, l’accordo tra la Lega e i Sardisti potrebbe essere annunciato nelle prossime ore. Ci sarebbero solo alcuni dettagli da definire, che hanno a che vedere con la garanzia del rispetto dei punti programmatici messi sul tavolo dai Quattro Mori. In ogni caso, non è detto che il simbolo sardista comparirà nel contrassegno elettorale della Lega di Matteo Salvini. Sarebbe sicuro, invece, un posto in Parlamento, con almeno un candidato sardista riprotetto in un collegio fuori dall’Isola.

“Ho un rapporto ormai storico con il Partito Sardo d’Azione, sono dei bravi ragazzi con cui abbiamo avuto sempre un buon feeling, ma sarà Matteo Salvini a comunicare se eventualmente si troverà un accordo – ha detto Zaia rispondendo ai giornalisti -. Certo è che, ha aggiunto, “la Lega sarà in Sardegna, anzi crede nella sfida di quest’Isola che ha bisogno di avere più risposte, si schiera dalla parte del popolo sardo”. Alla domanda se gli farebbe piacere vedere il simbolo dei Quattro Mori anche in Veneto: “A noi si apre sempre il cuore quando c’è autonomismo, federalismo e voglia di difendere il proprio popolo, poi quando veniamo in Sardegna ci ricordiamo che c’è un pezzo di Veneto, andiamo ad Arborea, dove si parla ancora veneto”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share