Regione, via libera alla sponsorizzazione di Cagliari, Dinamo e Torres

Si è aperta con l’approvazione della relazione sulle attività europee e di rilievo internazionale della Regione la seduta della Giunta regionale, presieduta da Francesco Pigliaru. Atto dovuto, a cui sono seguite le delibere presentate dall’assessore del Lavoro Virginia Mura con le quali si è data risoluzione alle difficoltà interpretative relative all’articolo 4 della Legge regionale 10 del 2013, sull’omogeneizzazione organizzativa nel comparto della formazione professionale ed è stata approvata la proroga dei termini sull’Accordo di programma del Parco Geominerario del Comune di Arbus. Altra proroga è stata prevista dalla delibera proposta dall’assessore della Sanità Luigi Arru, in relazione all’incarico del Collegio dei Revisori dell’Agenzia Regionale della Sanità, in attesa dello scioglimento dell’Ente.

È stata approvata la proposta dell’assessore del Turismo Francesco Morandi per le azioni di co-marketing della stagione 2014/2015 che rappresentano l’ultimo atto dell’attività di Sardegna Promozione, che porta così a termine impegni già assunti in precedenza dall’agenzia. La somma complessiva è di 3.525.000 euro. La ripartizione delle cifre coinvolge il Cagliari Calcio (1.325.000 euro), la Torres Calcio maschile (350 mila euro), la Torres Calcio femminile (175 mila euro), la Dinamo Sassari (900 mila euro), l’ASD Cus Cagliari (175 mila euro), la regata oceanica “Route du Rhum” del velista Andrea Mura (300 mila euro) e l’ASD Great Events Sardinia per il Rally Smeralda (300 mila euro).

Nutrito il pacchetto di proposte portate all’attenzione della giunta dall’assessore dell’Ambiente Donatella Spano. Supera le procedure di verifica, a condizione che siano rispettato alcune rigide prescrizioni, il progetto di ristrutturazione e razionalizzazione del Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula, che prevede interventi di restyling e miglioramento degli standard ed ampliamenti richiesti a norma del Piano Casa. Supera la procedura di verifica anche un impianto di messa in riserva e recupero di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi nel comune di Decimomannu, mentre viene richiesta la procedura di VIA (Valutazione di Impatto Ambientale) per un impianto di mini eolico della potenza di 200 kW ma con pala che sarebbe percepibile da una vasta zona (per un’altezza complessiva di quasi 90 metri) ubicato nel comune di Usellus.

Approvata la richiesta al Ministero delle Politiche agricole presentata dall’assessore all’Agricoltura Elisabetta Falchi per il riconoscimento del carattere di eccezionalità delle piogge alluvionali dello scorso 18 giugno che hanno colpito i comuni di Sorso e Sennori e degli aiuti alle aziende interessate (in base alla normativa del nuovo Fondo di solidarietà nazionale per danni conseguenti a eventi atmosferici assimilati a calamità naturali).

Deliberata la proposta della Presidenza per attribuire al Consorzio del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna il compito degli studi preliminari finalizzati al riconoscimento Unesco (Patrimonio dell’Umanità) del patrimonio storico-culturale minerario.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share