Quartu, la Giunta perde ancora pezzi: lascia Valentina Parodi

Valentina Casalena Parodi ha lasciato la giunta guidata dal sindaco Stefano Delunas. La notizia è trapelata in serata. Casalena Parodi, , moglie dell’indimenticato Andrea, era titolare della delega alla Cultura, spettacolo, tradizioni popolari e lingua sarda. Le sue dimissioni arrivano poche settimane dopo quelle del collega di Giunta Christian Gitani, del Pd, al quale il neo sindaco Delunas aveva affidato la delega allo Sport. ignoti, per il momento, i motivi che hanno determinato l’addio, ma è presumibile che alla scelta abbia contribuito il clima pesantissimo che si è creato in via Eligio Porcu, con il Pd che ha preso le distanze dal sindaco che ha contribuito a eleggere poco più di un mese e mezzo fa.

I rapporti tra il primo cittadino e il suo partito si sono incrinati proprio mentre Delunas presentava i primi componenti dell’esecutivo. “Non siamo stati coinvolti nella formazione della Giunta”, lamentano i vertici locali e provinciali del Partito democratico. Anche da qui, la decisione di dare a Delunas, in consiglio comunale, solo un appoggio esterno. Oggi l’ultima puntata della vicenda, con le dimissioni di Valenatina Casalena Parodi.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share