Metanizzazione della Sardegna, Snam investe 300 milioni

“La Sardegna vale 300 dei 500 milioni di investimenti aggiuntivi previsti nell’aggiornamento del piano industriale al 2021”. Lo ha detto l’amministratore delegato di Snam Marco Alverà a proposito della metanizzazione della Sardegna durante la presentazione del piano industriale a Londra. “L’annuncio dell’investimento della Snam era la notizia positiva che ci attendevamo dopo l’incontro del 2 marzo scorso, al MISE, della Cabina di Regia sulla metanizzazione della Sardegna”, ha detto il presidente della Regione Francesco Pigliaru. “Adesso non resta che proseguire con determinazione nel percorso avviato a luglio del 2016, con la firma del Patto per la Sardegna, per dare quanto prima ai cittadini e alle imprese sarde pari opportunità nel settore energetico”.

“La realizzazione della dorsale sarda – aggiunge il presidente Pigliaru – significa dotare l’isola di un’infrastruttura fondamentale per garantire la fase di transizione energetica e garantire un nuovo modello di sviluppo sostenibile”. Anche l’assessora dell’Industria, Maria Grazia Piras, nel corso del dibattito di oggi in Consiglio regionale sulla situazione industriale in Sardegna, ha voluto commentare la notizia degli impegni Snam. “L’annuncio – afferma l’assessora – dimostra ancora una volta che la metanizzazione in Sardegna è un progetto ormai acquisito e irreversibile. Tutto ciò darà fiducia alle imprese, garantirà ulteriori e importanti investimenti con conseguente rilancio dell’occupazione, e – conclude l’assessora Piras – porterà a un’accelerazione della fase di completamento dei bacini del gas”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share