Accordo tra Regione e consoli onorari, più scambi culturali ed economici

Un protocollo tra la Regione e il Corpo Consolare presente nell’Isola, per “promuovere il processo di internazionalizzazione e sostegno del pluralismo etnico, commerciale, culturale e religioso”. Lo hanno firmato il presidente Francesco Pigliaru e Roberto Chessa, il decano dei ventitré consoli onorari (di cui due per la Spagna e uno per l’Olanda e la Svezia insieme). Con firmata oggi l’intesa e che “ha carattere generale – si legge in una nota di viale Trento – si apre un percorso di cooperazione e collaborazione. Due gli obiettivi: diffondere
maggiormente a livello internazionale l’immagine complessiva della Sardegna e dei singoli territori e favorire la piena integrazione delle comunità straniere presenti sviluppando opportunità di scambio e partenariato istituzionale, culturale, economico e turistico con i Paesi rappresentati. L’intesa si tradurrà nella realizzazione di iniziative comuni, con l’impegno condiviso di verifica periodica.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share