Tanka forum 2017, innovazione in vetrina con Clhub e altre start up sarde

Quarto evento del Tanka Forum 2017, il progetto patrocinato dalla Regione e dedicato alla sostenibilità come strategia per valorizzare le eccellenze “Made in Sardinia”. Organizzano Valtur e Fondazione UniVerde, in collaborazione con la Fondazione Campagna Amica e Coldiretti.

Dopo la riscoperta dei paradisi naturali tutelati dalle aree protette dell’Isola, dei prodotti autoctoni e dei piatti tipici, il quarto evento è dedicato all’innovazione tecnologica. Protagonista è Clhub, incubatore di start-up, i cui fondatori, Giovanni e Riccardo Sanna, faranno conoscere cinque giovani imprenditori e rappresentanti di start-up sarde che presenteranno i prodotti innovativi di loro creazione, esportati anche all’estero, per attrarre investitori internazionali. Al dibattito parteciperà Antonio Delpin, direttore Valtur Tanka.

LEGGI: Venture Incubator Clhub, la Sardegna innova. E c’è un ponte con Londra

In occasione dell’incontro, domani 25 agosto, sarà possibile visitare la mostra fotograficaObiettivo Terra – Sardegna” con immagini dei Parchi nazionali, regionali e delle Aree marine protette dell’Isola, selezionate tra quelle candidate in occasione delle varie edizioni dell’omonimo concorso fotografico organizzato ogni anno dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica italiana per celebrare la Giornata mondiale della Terra. C’è anche una raccolta di immagini messe a disposizione dall’Area marina protetta Capo Carbonara. Durante l’incontro si terrà una degustazione di prodotti tipici regionali e a chilometro zero offerti da Coldiretti Sardegna e Fondazione Campagna Amica.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share