Santa Teresa, la sensualità della Tifu sulle note di Tango Symphony

Dopo un anno che ha visto in scena in Sardegna tra i più grandi nomi della danza internazionale (da Eleonora Abbagnato ai Kataklò, dagli Aterballetto alla Spellbound Contemporary Ballet), il Circuito Regionale Danza saluta il 2014 con uno spettacolo di grande sensualità firmato da Asmed-Balletto di Sardegna: domenica 21 dicembre, a Santa Teresa Gallura, sulle note del violino di Anna Tifu, il bandoneón di Fabio Furia, il pianoforte di Romeo Scaccia e il contrabbasso di Massimo Battarino, va in scena “Tango Symphony”.

Uno spettacolo eseguito magistralmente da un quartetto di musicisti e accompagnato dalle coreografie di una coppia di danzatori riconosciuta tra le migliori a livello nazionale: Juan Marchetti e Natalia Manca, protagonisti insieme sulla scena di uno dei balli più antichi e sensuali del mondo, il tango.

In un’atmosfera da concerto in cui classico e contemporaneo, tradizione e avanguardia si fondono armoniosamente coi passi di danza, sul palcoscenico del teatro Nelson Mandela si ripercorre l’evoluzione del tango e i luoghi della storia di cui questa danza è intrisa. Lo spettacolo propone coreografie raffinate e tradizionali passi di tango interpretando, con passione ed eleganza, le melodie del quartetto, e creando sul palco l’atmosfera di una Buenos Aires in stile anni ’20. Così, nel volteggiare dei corpi uniti in un abbraccio, la musica e il gesto danno voce ad emozioni forti e contrastanti: amore, odio, malinconia, speranza, raccontando al pubblico la vera, profonda, unica, melanconica essenza del tango.

Orario inizio spettacolo ore 21

Associazione Enti Locali per lo Spettacolo: tel. 070.491.272

Balletto di Sardegna Info: 070/8568719 (lu-ven ore 12-13) – 338/1396911

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share