A Cagliari Sardinian Experience per scoprire tradizioni, storia e sapori dell’Isola

Una proposta culturale nuova per la città, indirizzata ai turisti ma pensata anche per sardi ed italiani: è Sardinian Experience, evento che si propone di raccontare le arti tradizionali sarde attraverso un percorso di immagini, musica dal vivo, parole e ballo. La manifestazione si svolgerà per tutta la stagione estiva e, probabilmente, durante tutto l’anno: appuntamento ogni domenica sera, alle 20.30, presso il Jester Club di Cagliari, in via Roma 257; durante la serata sarà possibile gustare piatti tipici.

Gli attori del progetto sono l’associazione Sardegna in Movimento e il circolo Me-Ti insieme a tre guide turistiche. Carolina Casula,  direttrice artistica, suonatrice di launeddas, descriverà la storia e la strutturazione delle launeddas, tra i pochi strumenti al mondo oggi identici a come erano 2.500 anni fa.
Secondo Cristiano Cani, del gruppo Fedora Putzu di Selargius ed appassionato ed esperto di ballo e costume sardo, Sardinian Experience è “il modo corretto per mostrare le proprie tradizioni, spiegando gli strumenti, il ballo e l’abbigliamento tradizionale, coinvolgendo i presenti nei balli e nella nostra storia. Sardinian Experience è tutto questo, con l’aggiunta di un assaggio dei prodotti della nostra terra”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share