Alghero presenta il calendario dell’estate: arte, danza e letteratura

Da San Giovanni, la cui festa ha inaugurato la stagione, a San Michele, patrono di Alghero, che in settembre ne sancirà la chiusura. È l’estate secondo l’assessore comunale della Cultura e del Turismo, Gabriella Esposito, che ha presentato il cartellone degli appuntamenti che per tre mesi arricchiranno l’offerta turistica e culturale della Riviera del corallo. “Dalla Mostra regionale del libro al festival letterario Sulla terra leggeri, dalla Notte dei poeti ad appuntamenti consolidati come il Gran Prix Riviera del Corallo e il Tango Festival – spiega l’assessore -. Alghero spazia davvero in qualsiasi ambito”.

Il calendario. Si inizia con la rassegna letteraria in piazza Pasqual Gallo, mentre il 9 luglio ci sarà la sedicesima edizione del Gran Prix Corallo “Città di Alghero”, che porterà in città l’attrice Anna Mazzamauro e il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero. Dal 16 luglio via alle notti dedicate alla poesia, con Michele Placido, il Teatro dell’Opera di Roma e Piero Marras. Il Forte della Maddalena, sottratto all’incuria e restituito al suo fascino, ospiterà Birralguer, tradizionale appuntamento con le birre artigianali di qualità. A Lo Quarter il Tango festival dal 19 al 24 luglio e la personale di Nicola Marotta dal 30 luglio al 28 agosto. Partirà da Alghero anche l’Ittiri Folk Festa, la più grande manifestazione folcloristica che si tiene in Sardegna. Alghero in Folk Fest infiammerà la città dal 21 al 29 luglio. La piazza civica ospiterà dal 30 luglio al 1 agosto Sulla terra leggeri, il festival dello scrittore Flavio Soriga. Non mancheranno i tradizionali appuntamenti con l’arte, il Festival del Mediterraneo dal 17 al 28 agosto e la Festa dell’Obra Cultural dedicata alla lingua e alla cultura tradizionale algherese.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share