Weekend di sangue sulle strade dell’Isola: tre morti e un ferito grave

Tre persone morte e una quarta ricoverata in Rianimazione al Brotzu. E’ il bilancio degli incidenti stradali avvenuti nelle ultime ore in provincia di Cagliari e nell’Oristanese. Il primo ha coinvolto un giovane di Atzara, Marco Todde, di 35 anni, che ha perso la vita la scorsa notte a Samugheo. L’automobilista viaggiava da solo e ha perso il controllo della sua vettura all’altezza di una rotatoria: si è schiantato contro la facciata di una abitazione. Nell’urto ha riportato ferite gravissime che ne hanno causato la morte sul colpo.

Due ciclisti sono stati presi in pieno da due auto mentre pedalavano al buio in due strade provinciali del Cagliaritano. Le vittime sono un ciclista di 34 e uno di 50 anni. Il primo, Angelo Marongiu, di San Sperate, è morto. Il secondo si trova ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Brotzu di Cagliari.

Marongiu è stato travolto mentre percorreva la provinciale 4. Intorno alle 21.45 una Panda bianca guidata da un ragazzo di 28 anni gli è andata addosso facendolo finire in cunetta. Inutile l’intervento del 118: il ciclista aveva già smesso di respirare. L’autorità giudiziaria ha disposto il sequestro dell’auto e la restituzione della salma alla famiglia. Stessa dinamica sulla provinciale che collega Sanluri con Lunamatrona. In questo caso è stata una Punto con alla guida una donna di 44 anni a investire il ciclista. In questo caso i medici del 118 hanno potuto soccorrere il 50enne sbalzato dalla bici. Le sue condizioni sono gravi. E’ stato trasportato al Brotzu ed è ora ricoverato in Rianimazione. Sul luogo dell’incidente hanno operato i carabinieri della stazione di Sanluri.

Infine, un 42enne di Assemini si è schiantato con la sua moto Honda Cbr contro un’Alfa Romeo Giulietta. Fabio Balestrino, questo il suo nome, è la vittima dell’incidente stradale avvenuto nella serata di sabato 22 sulla statale 195 a Capoterra, all’altezza della rotonda San Girolamo. Nell’impatto violento contro l’auto condotta da un 70enne, il centauro è stato sbalzato dalla moto finendo rovinosamente sull’asfalto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share