Volo militare da Olbia a Roma per le cure di una bimba malata

Nella tarda serata di ieri una bambina di 11 anni, in imminente pericolo di vita per una grave patologia, è stata trasportata d’urgenza da Olbia a Roma con un velivolo Falcon 900 del 31 Stormo dell’Aeronautica Militare.
Il velivolo, uno degli assetti della Forza Armata pronti 24 ore su 24 per questo genere di necessità, è decollato dall’Aeroporto di Ciampino su ordine della Sala Situazioni di Vertice del Comando Squadra Aerea dell’Aeronautica Militare, interpellata dalla Prefettura di Nuoro.

Una volta giunto nel capoluogo sardo ha imbarcato la giovane paziente e una equipe medica per l’assistenza sanitaria durante il volo. L’aereo è decollato alle 22 circa alla volta di Ciampino, dove è giunto dopo un volo di cinquanta minuti. Da lì la giovane è stata trasportata urgentemente all’ospedale “Bambino Gesù” per ricevere i trattamenti necessari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share