Villagrande, la bimba di 2 anni forse morta per infezione. Folla ai funerali

Palloncini colorati all’uscita del feretro, nel sagrato della chiesa parrocchiale di San Gabriele Arcangelo, a Villagrande Strisaili (Ogliastra), dove questa mattina si sono celebrati i funerali della piccola Melanie Forzinetti, la bambina di due anni morta lunedì mattina all’ ospedale di Lanusei dove era arrivata con l’ambulanza del 118
già in fin di vita.
Tutto il paese di Villagrande si è stretto intorno alla famiglia della bambina, i genitori Giuseppe Forzinetti, 48 anni,
operaio forestale, e la moglie Gavina, 39 anni, casalinga, e i quattro fratelli.
La messa è stata celebrata dal parroco del paese ogliastrino Ernest Beroby, alla presenza del sindaco Giuseppe Loi.
Intanto non emerge nessuna certezza ufficiale sull’esito dell’autopsia, effettuata giovedì sera all’ospedale Santa Maria Mercede di Lanusei, dall’esperto patologo di Cagliari Nicola Lenigno, incaricato dal sostituto procuratore del tribunale di Lanusei Luisa D’Inella, che sul caso della morte della piccola ha aperto un’inchiesta.

La bambina potrebbe essere morta a causa di un’infezione. Il magistrato ha acquisito documenti e testimonianze sulle ultime ore di vita della piccola per accertare se vi siano delle responsabilità.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share