VIDEO. Giornata diritti disabili, Usala: “Stop ipocrisie, noi non celebriamo”

Salvatore Usala, segretario nazionale del Comitato 16 Novembre e promotore di tantissime iniziative per i diritti alla salute, ha deciso di affidare a un video messaggio la sua riflessione sulla Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità che si celebra domani 3 dicembre in tutto il mondo.

“È ora di smetterla con questa ipocrisia – dice Usala nel video – abbiamo deciso di non celebrare domani. Vogliamo 365 giorni di diritti garantiti per tutti”.

Il messaggio è rivolto in particolare al Governo, colpevole “dei feroci tagli alle politiche sociali e agli enti locali dal 2008 a oggi”. E infine due richieste precise: “Chiediamo al Governo di mantenere le promesse fatte al mondo della disabilità di definire un piano nazionale per non autosufficienti entro il 2015, vogliamoche i diritti delle persone non autosufficienti siano esigibili su tutto il territorio nazionale senza più disuguaglianze territoriali”.

GUARDA IL VIDEO

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share