Uova contaminate, allarme nell’Isola: ritirato un lotto nel sud Sardegna

Allarme Fipronil in Sardegna. Una partita di uova prodotta in un allevamento del sud dell’Isola è stata ritirata dal commercio per la sospetta contaminazione del pesticida. A fare scattare l’allarme è stato lo stesso allevatore che, ricevuta una segnalazione da un supermercato, ha chiesto di effettuare delle analisi a una società privata, i cui risultati non sono ancora arrivati. Di conseguenza è stata segnalata la situazione alla Assl di riferimento e all’Ats, l’azienda unica della Sardegna, e tutto il lotto di uova – si parla di migliaia di confezioni – è stato ritirato dagli scaffali dei supermercati in via precauzionale.

La produzione dell’azienda è stata fermata in attesa delle analisi in corso da parte dell’Istituto zooprofilattico della Sardegna, che è l’unico che può certificare o meno la presenza del Fipronil. Attualmente in commercio non ci sarebbero più confezioni sospette. Nei mesi scorsi l’allevamento e la produzione erano stati già controllati e non era emersa alcuna irregolarità.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share