Uccide madre e tenta suicidio a Sarule, disposta perizia psichiatrica

Si è avvalso della facoltà di non rispondere Pietro Mavuli, l’uomo di 63 anni che ha ucciso a coltellate la madre di 91, malata di Alzheimer, Antonia Luigia Dettori, nella casa in cui i due vivevano, ad Anela. L’uomo è ancora ricoverato nel reparto di Otorinolaringoiatria dell’ospedale San Francesco di Nuoro, dove è stato raggiunto dal Gip Claudio Cozzella, dal pm Giorgio Bocciarelli e dal suoavvocato, Lorenzo Soro, per l’interrogatorio. Ma ha preferito non parlare.

Le sue condizioni di salute sono tuttora precarie: dopo aver inferto le ferite mortali alla madre, colpendola alla gola e al torace, Mavuli si era chiuso nella propria stanza e aveva cercato di farla finita, procurandosi delle lesioni alla trachea. Da qui il ricovero in ospedale in stato di fermo.

Oggi, su richiesta del difensore, il giudice – d’accordo anche il pm – ha disposto sull’uomo una perizia psichiatrica: l’incarico all’esperto verrà conferito nelle prossime ore. L’esame fornirà ulteriori elementi utili al gip, che dovrà poi decidere quale misura cautelare disporre a carico di Mavuli. Gli investigatori confermano che l’uomo negli ultimi tempi era molto depresso: legatissimo alla madre, costretta a letto a causa della malattia e ormai non più lucida e bisognosa di tutto, sembra che non volesse più vederla soffrire. Ma anche lui, nel maturare la folle decisione di ucciderla, avrebbe voluto farla finita.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share