Turismo, 2014 da record per l’aeroporto di Alghero: + 15mila passeggeri

Nei primi otto mesi del 2014 l’aeroporto “Riviera del Corallo” di Alghero ha registrato la migliore performance della sua storia, superando il precedente record, stabilito dodici mesi fa, di oltre 15 mila passeggeri.

Nello scalo di Fertilia, da gennaio a fine agosto è stato registrato un traffico pari a 1 milione e 125 mila passeggeri. Anche i numeri relativi al solo mese di agosto sono straordinari, con oltre 230 mila passeggeri transitati, 4.491 in più rispetto allo scorso anno, pari a un incremento del 2,7% rispetto al 2013 (miglior performance di sempre per il “Riviera del Corallo”).

La parte principale dei transiti si è concentrata nella settimana di Ferragosto. Dall’11 al 17 agosto, ad Alghero sono stati registrati quasi 53 mila passeggeri, con un incremento del 3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Significativo il dato dei voli internazionali, sui quali si è registrata una crescita del 5%.

Per il mese di settembre le previsioni consentono di ipotizzare perlomeno una conferma dei volumi dello scorso anno, che si erano attestati sopra i 176 mila passeggeri transitati.

La Sogeaal in questa stagione assiste mediamente 40 movimenti di aeromobili al giorno e un traffico di oltre 7.000 passeggeri al giorno. L’aeroporto è collegato con 14 destinazioni nazionali e 18 internazionali con voli di linea operati principalmente da Ryanair, Alitalia, Easyjet e Wizz Air.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share