Trenino Verde, due corse tra Mandas-Laconi. Si parte anche di sabato

La tratta Mandas-Laconi, centro sud Sardegna, a bordo del Trenino Verde si arricchisce di due nuove corse. Alle consuete domenicali l’Arst ne ha aggiunto due, tutte di sabato, sempre con partenza alle 8.50, il 30 luglio e il 6 agosto. Il potenziamento nasce in risposta alle richieste dei turisti di ripercorrere il viaggio che fece lo scrittore inglese D.H. Lawrence nel gennaio del 1921 e le cui suggestioni ha riportato nel suo “Sea and Sardinia”.

Dal 10 agosto, intanto, sarà ripristinata l’offerta sulla linea Mandas-Seui, prevista tutti i giorni ad eccezione del martedì, con partenza alle 9. Il percorso sulla Mandas-Laconi attraversa storia, natura, archeologia, straordinari paesaggi. Il tragitto sarà arricchito da due soste significative lungo la linea: il nuraghe ‘bianco’ is Paras all’uscita di Isili e poco dopo la stazioncina di Sarcidano. Un’ora e un quarto di percorso tra salite e discese tra le colline del Sarcidano. Proseguendo verso Nurallao la vegetazione è intervallata alle cave di argilla con tutto il fascino dell’archeologia industriale. Una volta giunti alla stazione comincia un viaggio panoramico in continua salita. La vegetazione si infittisce, sulla sinistra appare la Giara di Gesturi. Giunti alla meta, a Laconi, l’incanto prosegue a bordo di un trenino che conduce i passeggeri in giro per la città per mostrare un pezzo di storia e preistoria, il Parco Aymerich con i resti del Castello medioevale e innumerevoli specie botaniche, il museo dove è esposta la straordinaria collezione di Menhir, la casa natale di Sant’Ignazio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share