Tensione a Le Vele, questore chiede regole e tolleranza: “Meglio parcheggiatori che delinquenti”

“Non bisogna chiedere denaro per parcheggiare, essere pressanti e insistenti, obbligare la gente a dare soldi. Si rischia il reato di estorsione. E nemmeno minacciare l’automobilista di ritorsioni, come rigare la macchina. Questi sono limiti che non possono essere superati e tollerati”. Sono le parole del Questore di Cagliari Filippo Dispenza che questa mattina ha incontrato il responsabile della comunità senegalese e il giovane colpito agli occhi con lo spray urticante dopo il caos di ieri al centro commerciale Le Vele di Quartucciu.

“Ho parlato con loro, ho spiegato quali sono le regole da rispettare – ha detto all’ANSA Dispenza – Loro mi hanno detto che non hanno mai posto in essere comportamenti di questo genere, nè tanto meno violenti. C’è bisogno comunque di tolleranza da parte di tutti”. E il Questore aggiunge: “Preferibile che facciano i parcheggiatori anziché commettere reati. Loro dicono che aiutano la gente a parcheggiare. Ma ribadisco che non bisogna chiedere denaro, poi se qualcuno regala loro qualche cosa…”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share