“Una statua per Gigi Riva”, prosegue l’iniziativa. Cinque proposte in lizza

Prosegue l’iniziativa “Una statua per Gigi Riva“, voluta da un gruppo di professionisti e tifosi cagliaritani per donare alla città un monumento dedicato al mito vivente che fece vincere lo scudetto di calcio nel 1970 ed è tutt’ora il capocannoniere tutti i tempi della nazionale italiana. Nelle prime settimane di sottoscrizione popolare, pubblicizzate sulla pagina Facebook “Una statua per Gigi Riva”, sono già state superate cinquanta adesioni, diverse delle quali dalla penisola e dall’estero. Intanto il comitato si è riunito nei giorni scorsi per esaminare i bozzetti delle cinque proposte di artisti ispirati dall’immagine della tipica ‘stamborrata’ di sinistro di Riva.

Sulla location finale dove verrà posizionata la statua gigante, il comitato si è espresso a favore dell’ingresso dello stadio Amsicora (Piazza Manlio Scopigno) e in alternativa sul Lungomare Sant’Elia, fronte mare davanti al Lazzaretto. L’iscrizione e i versamenti possono essere fatti tramite bonifico a “Comitato una statua per Gigi Riva” all’Iban: IT33N0101504809000070653484. Dall’estero bic (swift code) bpmoit22xxx o direttamente andando in banca all’agenzia 6 del Banco di Sardegna a Cagliari e compilando l’apposito modulo. Il comitato organizzatore è composto dal giornalista Pietro Porcella, dall’avvocato Giovanni Dore, dal direttore di filiale del Banco di Sardegna Oliviero Salvago, dall’assessore comunale Ferdinando Secchi, dall’ex portiere dello scudetto rossoblù Adriano Reginato e dai due ‘figli d’arte’ Nicola Riva e Stefano Arrica.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share