Spara contro i vicini di pascolo, contestata la minaccia aggravata

Minaccia aggravata e porto abusivo di arma: è questa l’ipotesi di reato formulata dai carabinieri della Compagnia di Jerzu e trasmessa in una dettagliata relazione alla Procura di Lanusei, nei confronti dell’allevatore di 40 anni, di Ulassai, che ieri pomeriggio nelle campagne del paese ha esploso un colpo di fucile al culmine di una lite per motivi di pascolo con due confinanti, allo scopo di intimorirli. L’uomo, che dopo il gesto si era allontanato dal suo terreno, è stato rintracciato dai Carabinieri ma ha negato ogni addebito.

Perquisito, i militari gli hanno però trovato in tasca una cartuccia cal. 12 compatibile con il fucile descritto dai vicini di pascolo. L’arma, tuttavia, non è stata ancora rinvenuta. I due allevatori hanno sporto denuncia nei confronti del vicino e hanno raccontato ai carabinieri del forte diverbio scoppiato con l’uomo, con cui esistono attriti da molto tempo, culminato con i colpi di fucili in aria esplosi a poco metri da loro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share