Simaxis, sequestrato l’impianto di cogenerazione: due indagati

L’impianto di cogenerazione della Groil srl, nella zona industriale di Simaxis, è stato posto sotto sequestro dai Carabinieri del Noe di Cagliari e della stazione di Simaxis, in esecuzione di un provvedimento firmato dal Gip del Tribunale di Oristano su richiesta della Procura della Repubblica.

Il sequestro preventivo è scattato dopo la scoperta che l’impianto, destinato al trattamento dei sottoprodotti di origine animale, era stato realizzato senza la necessaria Autorizzazione integrata ambientale.

La realizzazione dell’impianto e la sua attivazione erano stati contestati da un Comitato di cittadini che aveva anche lamentato e denunciato il rilascio incontrollato di emissioni in atmosfera con produzione di odori nauseabondi che sono state verificate dai Carabinieri anche con l’impiego di un elicottero tanto da far scattare un procedimento penale per getto pericoloso di cose per il quale sono indagate due persone.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share