Sciopero dipendenti compagnie aeree, cancellati 32 voli in Sardegna

Sono complessivamente 28 i voli Alitalia da e per la Sardegna cancellati da ieri a venerdì 24 in occasione dello sciopero indetto dalle sigle sindacali. Cancellati anche quattro voli Meridiana da Olbia a Milano e Roma andata e ritorno.

Ieri in particolare non sono partiti il Fiumicino-Cagliari, il Linate- Cagliari e il Linate-Alghero.
Oggi giornata dello sciopero in Sardegna sono stati cancellati 22 voli Alitalia su Cagliari e Alghero e quattro Meridiana su Olbia, tutti in continuità territoriale. Vengono però rispettate le fasce protette dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21, nelle quali sono garantiti i collegamenti. Dalla scorsa mezzanotte, per 24 ore, si astiene il personale di volo della compagnia Alitalia, indetto da Anpac, Anpav Usb e Cub Trasporti e, dalle 14 alle 18, il personale di terra di Alitalia, delle società di handling e del personale di terra della compagnie Ryanair, EasyJet e Meridiana, proclamato da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Ta.

Sullo scalo di Cagliari-Elmas sono stati cancellati otto voli in arrivo e nove in partenza, tutti riguardanti i collegamenti effettuati da Alitalia da e per Roma Fiumicino e Milano Linate. Ad Alghero i voli cancellati oggi da Alitalia sono cinque: il Roma-Alghero delle 16:20 e delle 22:30; il Milano-Alghero delle 22:20, l’Alghero-Milano delle 6:50 e l’Alghero-Roma delle 12:45. Non c’è stato bisogno, invece, di riproteggere i passeggeri in partenza da Olbia con Meridiana: la compagnia, una volta proclamato lo sciopero da parte dei sindacati, non ha neppure messo in vendita i biglietti dei voli che sono stati cancellati: l’Olbia-Roma delle 12:55, l’Olbia-Milano delle 12:45, il Milano-Olbia delle 15 e il Roma-Olbia delle 14:30. I disagi negli scali sardi sono stati limitati e i passeggeri riprotetti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share