Rifiuti: al via pulizia litorale di Sassari. Iniziativa Comune spiagge pulite

Una bombola di gas esausta, uno sportello di frigorifero e poi ancora boe da ormeggio, un pattino che il mare ha strappato al suo stabilimento e poi tanta, tantissima plastica. Questo il risultato della pulizia delle spiagge realizzato nei giorni scorsi dal gestore del servizio raccolta rifiuti, l’Ati Ambiente Italia e Cns Formula ambiente, su disposizione del sindaco di Sassari Nicola Sanna e in accordo con l’Assessorato alle Politiche ambientali. Una settimana intensa di servizio che ha visto gli operai impegnati a più riprese, per offrire ai sassaresi, e non solo, un litorale pulito e decoroso in cui trascorrere le festività pasquali. Il piano di pulizia spiagge ha visto le squadre impegnate prima in quelle comunali situate sulla costa ovest dell’isola e a seguire in quella nord.

La prima tappa è stata l’Argentiera, quindi Porto Palmas dove gli operai sono stati impegnati per due giorni, quindi la spiaggia de La Frana, Acque dolci e Le Marine. Gli operai si sono spostati a cala di Lampianu per poi ritornare a Porto Ferro. “Come ogni anno, prima delle festività pasquali – afferma l’assessore all’Ambiente Fabio Pinna – abbiamo dato avvio alla prima fase del piano di pulizia delle nostre spiagge che ci vedrà ancora impegnati con l’avvicinarsi della stagione balneare. Sono stati effettuati accurati interventi e rimozione di detriti e rifiuti di vario genere, accumulatisi anche a causa delle correnti marine e delle mareggiate invernali”.

Foto generica

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share