Ragazzino di 14 anni travolto e ucciso dal bus che doveva portarlo a scuola

Grave incidente a Ittiri nel Sassarese, dove un ragazzo di 14 anni, Antonio Meloni, è stato investito da un autobus dell’Arst. Antonio (inizialmente si era diffusa la notizia che avesse sedici anni) insieme a decine di studenti stava aspettando il bus nel piazzale antistante il cimitero per andare a scuola: quanto l’autobus è arrivato i ragazzi hanno cominciato a corrergli a fianco per cercare di salire prima degli altri e assicurasi un posto a sedere.

Nella calca, il 14enne potrebbe essere rimasto impigliato tra le ruote centrali dell’autosnodato ed è stato travolto. Immediatamente i ragazzi che erano con lui hanno cominciato a battere sull’autobus: l’autista si è fermato subito ma per il ragazzo non c’era più nulla da fare. Immediati i soccorsi: sotto choc i ragazzi e l’autista che nonostante la sua esperienza non è riuscito a salvare il ragazzo. Il padre di Antonio Meloni è un geometra del Comune di Ittiri, molto conosciuto e stimato in paese.

Sulla tragedia di questa mattina la procura di Sassari ha aperto un’inchiesta affidata al sostituto procuratore Mario Leo. Il pullman che ha investito il 14enne è stato sequestrato e portato in un deposito dell’Arst. Domani invece verrà eseguita l’autopsia sul corpo dello studente. L’inchiesta dovrà accertare l’esatta dinamcia della tragedia e le eventuali responsabilità dell’autista che è sotto choc: è considerato dall’Arst un conducente esperto ed è un delegato sindacale della Cisl ceh si è sempre occupato dei temi della sicurezza.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share