Parroco e papà: il tribunale concede a don Bruno Pittau di adottare un figlio

L’adozione è ora ufficiale: il Tribunale collegiale di Cagliari ha concesso a don Bruno Pittau, parroco di Samassi, di adottare Ignazio Coccodi, 42 anni. La vicenda è raccontata oggi sulle pagine del quotidiano L’Unione Sarda.

Un’amicizia che dura da anni, la loro, e così il parroco, una vita trascorsa nella chiesa di San Leonardo a Serramanna, ha pensato di mettere nero su bianco l’affetto per quel giovane cresciuto come un figlio. Oggi che Ignazio ha 42 anni i documenti per l’adozione sono stati accolti. “Le condizioni offerte dal richiedente – si legge nella decisione dei giudici Maria Mura, Maria Grazia Bagella e Chiara Mazzaroppi – corrispondono ai bisogni e all’interesse dell’adottato”. Entrambi, inoltre, possiedono i requisiti per formare un nuovo nucleo familiare.

Grande soddisfazione per don Pittau, in pensione da cinque anni, che oggi vive a Samassi. Ora che è padre non lascerà comunque la tunica da prete.

Foto aserramanna.it

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share