Omicidio di Manuel, tra i cinque arrestati c’è un super ‘pentito’

Qualcuno dei cinque arrestati starebbe collaborando, raccontando per filo e per segno agli inquirenti quanto accaduto la notte dell’11 settembre, quando sulle sponde del lago Omodeo è stato barbaramente ucciso il 18enne Manuel Careddu. Ancora non è chiaro chi sia, ma appare certo che il “super-pentito” sia uno del branco – due minorenni e gli altri poco più grandi – accusati del delitto e dell’occultamento del cadavere. Gli atti dell’interrogatorio al momento sarebbero stati secretati dal procuratore di Oristano Ezio Domenico Basso e dal sostituto Andrea Chelo, perché l’indagine è delicatissima: vi sono infatti ancora ruoli e dinamiche da chiarire, ma soprattutto persone da identificare e i cui ruoli sono al vaglio della Procura. Tra i difensori dei cinque fermati il riserbo è strettissimo e non si scoprono le carte. Fonti vicine agli investigatori, però, svelano che più di un indagato avrebbe fornito elementi utili – poi legati assieme dagli inquirenti – ma anche che ci sia un “collaboratore” che avrebbe iniziato da subito a raccontare con chiarezza i dettagli del delitto.

Nessuna conferma, invece, di una vera e propria confessione esplicita dell’eventuale esecutore materiale. L’inchiesta della Procura oristanese, tra l’altro, starebbe proseguendo su due piani distinti: il primo è chiarire con precisione i ruoli di ciascuno e il numero dei presunti complici del delitto (si parla insistentemente di un sesto uomo), l’altra è verificare quante persone sapessero della tragica fine di Manuel Careddu nei giorni successivi alla sua scomparsa, quando ancora la famiglia e gli investigatori lo stavano cercando. Ansa

LEGGI ANCHE: Omicidio di Manuel, per l’autopsia in arrivo il perito di Cogne e Garlasco

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share