Olbia, vandali danneggiano l’asilo nido. Trasferimento per 70 bimbi

Atto vandalico nell’asilo nido comunale di via Gallura a Olbia: 70 bambini dai 0 ai 3 anni rimangono senza aule e vengono trasferiti in altre strutture comunali. Nello scorso fine settimana, forse nella notte fra sabato e domenica, sconosciuti si sono introdotti nella struttura che si trova al centro della città, e hanno devastando le cucine e gli uffici. Il gruppo di persone ha utilizzato anche del liquido infiammabile dando fuoco ad alcuni arredi, danneggiando porte e finestre. Un locale è stato interessato anche da una deflagrazione.

È stato il personale della struttura, questa mattina, a fare la scoperta e a chiamare i vigili del fuoco, che hanno dichiarato l’inagibilità di una parte dell’edificio, ed i carabinieri del Reparto Territoriale che hanno avviato le indagini. La struttura è sprovvista di sistema di videosorveglianza ma i militari sono fiduciosi di riuscire a trovare qualche dettaglio grazie alle telecamere degli edifici vicini. L’asilo sarebbe dovuto rimanere aperto sino a metà agosto: al momento i bambini verranno smistati in altre strutture comunali.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share