Allerta per borsa dimenticata a Olbia: scattano i controlli, era un falso allarme

Ore di apprensione ieri sera a Olbia in corso Umberto dove è stata trovata una borsa abbandonata. Subito sono scattate le misure di sicurezza antiterrorismo.
Dalle 19.30 alle 21.30 una parte del corso è stata transennata e controllata da Polizia e Carabinieri. Gli artificieri hanno accertato che non conteneva esplosivo, ma solo oggetti personali forse di qualcuno che l’ha dimenticata.

Nel frattempo il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, ha adottato una delibera, il 21 luglio scorso, con la quale
l’amministrazione comunale, “per la particolare delicatezza dell’attuale situazione geopolitica, con fenomeni legati al terrorismo internazionale e per il carattere aconfessionale dell’Amministrazione comunale”, limita la concessione delle sale attrezzate del Museo, dell’OlbiaExpò e dell’Anfiteatro di Porto
Rotondo e di tutti gli altri impianti comunali, a eventi e iniziative che abbiano ad oggetto attività religiose, argomenti di natura religiosa o che abbiano finalità di propaganda ed indottrinamento religioso”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share