Minacce di morte a vicesindaco Domusnovas. Scritte vicino alla Rwm

Nuove minacce ad amministratori pubblici in Sardegna. Questa volta nel mirino è finito il vicesindaco di Domusnovas, nel Sulcis Iglesiente, Angelo Deidda (già primo cittadino gli anni scorsi). Qualcuno nella notte ha lasciato lungo la strada che porta alla fabbrica di bombe Rwm e in via Zurigo delle scritte con lo spray con il nome dell’amministratore e un mirino. Le scritte sono state scoperte questa mattina, e probabilmente sono state fatte durante la notte. I carabinieri hanno avviato le indagini sull’episodio. “Sicuramente si tratta di un episodio legato alla posizione che la nostra amministrazione comunale ha preso sulla fabbrica Rwm – ha detto all’ANSA il sindaco Massimiliano Ventura – una posizione netta, che è quella di tutelare la fabbrica e tutelare i posti di lavoro: oltre 500 persone tra dipendenti e indotto. Per noi è una risorsa che non si può perdere”. Il sindaco ribadisce: “La nostra posizione non cambia, noi andremo avanti, chiunque è contrario si faccia avanti”. Lo stesso primo cittadino a marzo era finito nel mirino. Qualcuno aveva fatto esplodere sulla sua auto una bomba carta.

“Ancora una volta si ha la presunzione di poter condizionare con questi vigliacchi atti intimidatori l’operato degli amministratori locali. Gesti vili come questi non possono che essere condannati con fermezza”. Lo sostiene il presidente del Consiglio regionale della Sardegna, Gianfranco Ganau, che esprime la solidarietà al vicesindaco di Domusnovas. “I cittadini hanno diversi strumenti per manifestare il proprio dissenso – aggiunge il presidente dell’Assemblea sarda – soprattutto quando non condividono le scelte che la propria amministrazione decide di portare avanti. Non è certo con la violenza e le minacce che i singoli possono ottenere i risultati sperati, ma – conclude Ganau – è nella capacità di costruire una maggioranza consapevole intorno alle proprie idee che si misura la forza di una democrazia e si vincono le proprie battaglie”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share