migranti

Sbarco migranti: 420 restano a Cagliari, gli altri trasferiti nelle varie province

Saranno trasferiti in tutte le province sarde gli 880 migranti che alle 14.30 sbarcheranno al Porto Canale di Cagliari da una nave militare tedesca che li ha soccorsi a largo delle coste libiche. È la prima volta che arriva sull’isola un numero così alto di profughi.

Stamattina in Prefettura si è tenuto il tavolo regionale di coordinamento per affrontare la questione. Presenti tutti i Prefetti, i responsabili delle forze di polizia, i rappresentanti della Regione e dell’Anci e tutti gli esponenti degli enti e delle associazioni coinvolte.

In particolare nel cagliaritano dovrebbero rimanere circa 420 migranti, 180 andranno a Sassari, 130 a Nuoro gli altri andranno nelle altre province. Nel corso dell’incontro si è affrontato l’aspetto dell’accoglienza. Si è fatto il punto sulla disponibilità delle strutture già individuate, e si sono trovate altre soluzioni per accogliere ed ospitare un numero così elevato di stranieri.

(Immagine di repertorio)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share