Maxifurto di materiale metallico nell’ex centrale Enel: 7 arresti a Cagliari

Hanno scelto l’ex centrale Enel di Santa Gilla per mettere a segno un maxi furto di rame, tombini in ghisa e materiale in alluminio. Un furto studiato a tavolino tanto che hanno raggiunto la zona con due autocarri per portare via un ingente quantitativo di materiale, ma sono stati individuati dai carabinieri.

Sono sette le persone arrestate dai militari del Nucleo operativo Radiomobile della Compagnia di Cagliari e i colleghi della Stazione di Pirri nel corso del maxi blitz scattato nell’ex centrale termoelettrica. Recuperati e restituiti ai proprietari sei quintali di fili di rame, profili e tubi in alluminio, coperchi e tombini in ghisa.

Sono stati arrestati Cesare Mameli, di 47 anni, Salvatore Scalas, di 57, Omar Murgia, di 32, Carlo Pisano, di 31, Flavio Melis, di 35, Omar Toro, di 32, e Marcello Serra, di 34. I sette, che saranno processati con rito direttissimo, sono stati sorpresi dai carabinieri mentre caricavano sui due autocarri, intestati ad alcuni loro parenti, i quintali di materiale metallico che avevano appena rubato.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share