Maxi sequestro di immobili e conti bancari, sotto indagine due cagliaritani

Operazione anticrimine della Polizia di Cagliari per l’applicazione di misure di prevenzione patrimoniali. Sono state sequestrate in queste ore le quote di una decina di società, conti correnti bancari, polizze, esercizi commerciali, numerosi autoveicoli e immobili intestati a una coppia di cagliaritani finiti al centro di una complessa indagine legata a reati di tipo finanziario. I provvedimenti, richiesti dal questore di Cagliari dopo le indagini condotte dalla Divisione Anticrimine in collaborazione con la Squadra amministrativa e quella Mobile, sono stati emessi dalla II sezione del Tribunale di Cagliari. I particolari dell’operazione saranno illustrati alle 12 ai giornalisti nell’aula Mastino della Questura del capoluogo.

Tra i beni sequestrati ci sono due sale Bingo: una in via Calamattia a Pirri (nella foto di copertina), l’altra in via Amat a Cagliari. Sigilli pure su una sala di slot machine in via Bacaredda, sempre nel capoluogo. Sono nove le società a responsabilità limitata sotto indagine più una società per azioni insieme ai saldi di venticinque conti correnti, due depositi titoli, due polizze vita e una cassetta di sicurezza. Ancora: numerose auto e altri immobili.

Il patrimonio sequestrato dalla Polizia questa mattina risulta intestato a due coniugi cagliaritani, Fabio Serri e Roberta Lecca. I due, secondo quanto accertato dagli investigatori, erano specializzati nei reati di bancarotta fraudolenta e frode bancaria e dopo aver accumulato ingenti profitti illeciti li avrebbero investiti in attività lecite, come l’apertura di un sala bingo intestata a prestanome, commettendo auto riciclaggio, trasferimenti fraudolenti e fittizie intestazioni di beni.
Sotto le immagini degli immobili finiti sotto sequestro.

[metaslider id=690723]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share