Maltempo, greggi isolate in campagna. I treni riprendono a circolare

Interi greggi di pecore sono isolati per l’esondazione dei fiumi e si teme per la loro sopravvivenza: è quanto emerge dal primo monitoraggio della Coldiretti sugli effetti dell’ondata di maltempo che ha colpito la Sardegna con il blocco della viabilità (qui l’elenco delle strade chiuse) che impedisce ad agricoltori e pastori di raggiungere le proprie aziende per accudire e alimentare gli animali. Ovviamente sono decine le coltivazioni di ortaggi prossime alla raccolta e sono andate prossime.

I treni riprendono a circolare dopo gli stop della mattina legati al maltempo nel Sud Sardegna, mentre Trenitalia ha attivato numero verde Trenitalia 800892021 per le emergenze. La linea Decimomannu-Cagliari, interrotta per un allagamento a Elmas, è stata riattivata. Disagi per i passeggeri di due treni regionali con rallentamenti e ritardi fino a trenta minuti. Idem per le tratte Macomer – Cagliari e Decimomannu – Iglesias: per le tratte più lunghe i tempi si potrebbero allungare anche di un’ora e mezza. Tra Decimomannu e Iglesias, dalle 7.30 la circolazione era stata interrotta vicino a Siliqua per l’erosione di una massicciata. Durante la mattinata sono stati messi a disposizione dei bus sostitutivi. Problemi anche sulla tratta ferroviaria principale dell’Isola, tra Cagliari e Sassari, a causa dei rallentamenti per guasti agli apparati di circolazione tra Sanluri e Samassi, nel Medio Campidano. I ritardi accumulati sono nell’ordine di 20-60 minuti

 

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share