Maltempo, colpo di coda dell’inverno. Burrasche e mareggiate col ciclone Viking

Colpo di coda dell’inverno. Sul Mediterraneo ha già fatto capolino ‘Viking’, un ciclone alimentato da aria fredda di estrazione artica. Secondo le previsioni del portale ‘iLMeteo.it’ già da questa sera sono in arrivo impetuose correnti di estrazione artica che valicheranno le Alpi sia dalla Porta della Bora che dalla Valle del Rodano portando venti forti su tutte le regioni e neve”.

Anche al sud e sulla nostra isola le precipitazioni “scenderanno gradualmente di quota fino a 500m al centro e in Sardegna, con raffiche di maestrale fortissimo sulle coste”. Gli esperti prevedono infatti piogge e temporali anche molto intensi, accompagnati da fulmini e forti raffiche di vento, su Sardegna, Sicilia, Calabria, Campania, Basilicata e Puglia.

Sulle due isole e in estensione a Calabria e Campania sono attesi inoltre venti di burrasca con raffiche fino a tempesta e forti mareggiate.

Il maltempo continuerà anche la prossima settimana, con forti piogge e neve a quote bassissime.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share