Macchiareddu, incendio in una lavanderia industriale: danni ingenti

Sono ingenti i danni provocati da un incendio scoppiato durante la notte a Macchiareddu, all’interno della lavanderia industriale Nivea. Le stanze sono state annerite dal fumo, danneggiato il solaio e l’impianto fotovoltaico. Il rogo è divampato poco prima delle 3.

L’incendio è divampato a causa di autocombustione della biancheria ancora calda dopo l’asciugatura. L’autocombustione non è purtroppo preventivabile o controllabile e se pur raramente può attivare le fiamme. L’incendio è stato prontamente domato nella notte dai vigili del fuoco che hanno limitato i danni.

“I servizi e le consegne sono già ripresi a pieno regime dalla giornata di oggi. Grazie all’organizzazione ed alle scorte di magazzino dei 6 stabilimenti, siamo riusciti a garantire i servizi previsti a tutti i nostri clienti senza contraccolpi. Episodi come quello di stanotte, prontamente risolto, devono servire a farci tenere alta l’attenzione su sicurezza e controllo”, dichiara Maurizio Ferraguti, presidente del Gruppo Ferraguti, che aggiunge: ”Mi preme manifestare, a nome di tutta l’azienda, la dovuta riconoscenza e ammirazione per il Corpo dei Vigili del fuoco e per i singoli vigili impegnati nell’intervento. Lavoriamo, seppur in piena sicurezza, in un impianto industriale complesso, come cittadini e come lavorati non diamo affatto per scontato un simile livello di professionalità e servizio”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share