Introvabile passeggera svizzera 55enne imbarcata su traghetto

È giallo a Porto Torres per la scomparsa di una donna svizzera di 55 anni che la notte scorsa viaggiava a bordo della nave “Nuraghes” della Tirrenia, proveniente da Genova. La sua sparizione è stata scoperta e denunciata solo dopo che il traghetto aveva attraccato, perciò sono in corso ricerche sia a terra che a mare. Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore di Sassari Mario Leo, sono affidate alla Capitaneria di porto di Porto Torres, che è entrata in azione questa mattina, quando dalla nave è stato segnalato il ritrovamento nell’area passeggeri di alcuni effetti personali abbandonati dalla donna, tra cui un sacco a pelo, un cellulare, la carta di identità e alcune carte di credito.

Anche dal confronto con alcuni parenti, rintracciati telefonicamente, non è escluso che la passeggera possa aver tentato il suicidio lanciandosi in mare. Per questo le ricerche della Guardia costiera si sono concentrate soprattutto in acqua. Sospese solo da poco a causa del buio, riprenderanno domani mattina. Ma quella del suicidio non è l’unica pista seguita, anche perché nessuno ha visto la donna gettarsi dalla nave. Non è escluso che la sparizione possa essere avvenuta a terra, a causa di uno stato confusionale riconducibile alle stesse ragioni per cui i familiari e gli investigatori temono che si sia trattato di un gesto estremo. (Ansa)

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share