Dietrofront in Costa, sospeso il sequestro degli alberghi Starwood

Indietro tutta. Il procuratore di Tempio Pausania Domenico Fiordalisi ha sospeso, a poche ore dalla notifica consegnata questa mattina alla Starwood, il nuovo provvedimento di sequestro degli hotel 5 stelle super lusso della Costa Smeralda, al centro di un’inchiesta su presunti abusi edilizi. Il magistrato ha infatti deciso di aspettare che si pronunci nuovamente il Tribunale del Riesame, a cui la Corte di Cassazione ha rinviato gli atti con l’annullamento del sequestro emesso nel febbraio scorso.

Le notifiche, ora sospese, erano state consegnate ai vertici della Starwood nella mattinata di oggi. Dopo la sentenza della Cassazione, che mercoledì scorso ha annullato il provvedimento di dissequestro disposto dal tribunale del Riesame di Tempio Pausania, erano stati ripristinati i sigilli, in quelli che la procura di Tempio ritiene siano 37 abusi, negli hotel Cervo, Romazzino e Pitrizza in Costa Smeralda. Carabinieri e finanzieri hanno notificato al manager della Starwood, Franco Mulas, il provvedimento con il quale riprende efficacia il sequestro disposto il 19 febbraio dal Gip di Tempio, su richiesta del procuratore Domenico Fiordalisi, nell’ambito dell’inchiesta sui presunti abusi edilizi negli hotel della Costa Smeralda. Poche ore dopo, la sospensione dei provvedimenti.

Il 7 marzo scorso era scattato il dissequestro delle opere in seguito alla sentenza del tribunale del Riesame, decisione ribaltata ora dalla Cassazione. Le costruzioni abusive, secondo il magistrato inquirente, sarebbero state realizzate attraverso lavori di riqualificazione e ampliamento avviati grazie ad un’ autorizzazione basata sul “Piano casa” nonostante sull’opera gravassero abusi preesistenti.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share