Incidente mortale a Decimoputzu, 23enne indagato per omicidio stradale

Svolta nelle indagini sull’incidente mortale avvenuto ieri pomeriggio a Decimoputzu, in cui ha perso la vita un giovane di 23 anni, Mirko Pintus. Il coetaneo che si trovava a bordo della Renault Clio insieme alla
vittima è stato indagato per omicidio stradale. Non era quindi Pintus al volante della vettura finita fuori strada lungo l’arteria che collega Decimoputzu a Villacidro, ma l’amico.

I due erano stati a pranzo in un locale della zona e, probabilmente, avevano bevuto anche se sarà l’esame tossicologico e alcolemico a stabilirlo con precisione. Pintus, per motivi non ancora accertati, avrebbe accettato di far guidare l’amico nonostante fosse senza patente. Il giovane ha perso il controllo della vettura che, finita fuori strada, si è ribaltata più volte. Entrambi i giovani sono stati sbalzati all’esterno del veicolo e Mirko Pintus è morto sul colpo.

Sentito ieri dai militari il superstite ha inizialmente dichiarato di essere il passeggero. Questa mattina ha invece confessato che si trovava al volante, versione ripetuta anche davanti al magistrato che sta coordinando le indagini, andato in ospedale per interrogarlo.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share