I Giganti di Mont’e Prama si tingono di rosso: luci colorate al museo di Cagliari

I Giganti di Mont’e Prama si tingono di mille colori. Le statue ospitate al Museo archeologico nazionale di Cagliari domani saranno illuminate di rosso in occasione della prima delle ‘Notti colorate’. La Soprintendenza per i Beni Archeologici di Cagliari e Oristano aderisce, infatti, alla terza edizione della manifestazione voluta dall’amministrazione comunale di Cagliari per attuare politiche di sviluppo territoriale mediante la collaborazione con enti ed operatori culturali.

Si parte con il rosso e si prosegue per gli altri appuntamenti con altri colori. Tutti i giovedì, fino al 21 agosto, il Museo resterà aperto dalle 20 alla mezzanotte con una serie di visite guidate curate dai protagonisti dello scavo archeologico di Mont’e Prama. Domani sera sarà l’antropologa Ornella Fonzo a condurre i visitatori attraverso il suggestivo scenario dei guerrieri illuminati di rosso. In occasione degli eventi sarà possibile accedere al Museo con il pagamento del biglietto ridotto, mentre le visite guidate saranno effettuate senza alcun sovrapprezzo.

LEGGI ANCHE:

Mont’e Prama, dalla collina del Sinis emerge il guerriero numero 17

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share