GoinSardinia, il Codacons: “Intervenga la Regione oppure azioni legali”

Le Regione Sardegna intervenga dopo lo stop definitivo ai collegamenti marittimi operati da GoinSardinia sulla tratta tra Olbia e Livorno, altrimenti ci sarà una “raffica” di richieste di risarcimento danni da parte dei passeggeri. Lo afferma il presidente del Codacons Carlo Rienzi. “La Regione Sardegna e le autorità competenti – afferma – devono intervenire immediatamente per garantire i diritti degli utenti possessori di biglietti della compagnia di navigazione. Tutti i passeggeri – spiega- dovranno essere riprotetti senza spese su altri traghetti e chi subirà danni dalla cancellazione dei collegamenti dovrà ottenere, oltre il rimborso di quanto speso, il giusto risarcimento”.

“Se ciò non avverrà automaticamente – prosegue Rienzi – sarà inevitabile una raffica di azioni risarcitorie da parte dei viaggiatori che già in massa si stanno rivolgendo al Codacons, associazione che prima di tutti si è mossa offrendo assistenza legale ai passeggeri e sta portando avanti la battaglia per i diritti degli utenti di GoinSardinia”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share